public/

Noci C5: due sconfitte in tre giorni

E’ un Noci Calcio a cinque ancora in rodaggio quello visto finora. La squadra di mister Di Bari, da inizio campionato, ha collezionato in otto gare giocate tra Coppa Puglia e campionato: due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.

Le ultime sconfitte sono arrivate nella quinta giornata di campionato, giocatasi sabato in casa contro la Polisportiva Adelfia e martedì nella gara di Coppa Puglia contro la New Team Putignano.

Nella gara di sabato contro gli adelfiesi, i padroni di casa hanno giocato un buon primo tempo, con un buon giro palla, ma senza rendersi pericolosi dalle parti della porta difesa dal portiere ospite. Gli ospiti hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per una rete a zero. Nei primi minuti di gioco del secondo tempo, i biancorossi hanno portato a +2 il loro vantaggio, dopo un errore difensivo di Pace; subito dopo però è arrivata la risposta di capitan Degiorgio: ben servito da Pace, il capitano nocese, ha lasciato partire un tiro che è terminato alle spalle del numero uno adelfiese. Nemmeno il tempo di gioire ed è arrivata la terza rete degli ospiti, facendo svanire le speranze dei biancoverdi di riaprire la gara. Mister Di Bari ha cercato una soluzione inserendo il portiere di movimento ma questo non ha portato i frutti sperati anzi gli ospiti si sono portati sul 5a1 incassando i 3 punti in palio.

Il match di sabato con l'Adelfia è da analizzare in due parti; - ha commentato il biancoverde Darconza - un ottimo primo tempo giocato ad armi pari contro un'ottima squadra che fa dell'organizzazione il suo punto forte, alternato ad un secondo tempo in cui ci siamo sfilacciati ed abbiamo perso di vista il nostro gioco. Subire il gol dell'1a0 al termine del primo tempo e il 2 a 0 nei primi minuti del secondo tempo, non ci ha sicuramente aiutato a restare concentrati”.

Nella gara di andata di Coppa Puglia contro la New Team Putignano, il tecnico biancoverde ha dovuto fare a meno degli squalificati Pace e Degiorgio; i ragazzi, capitanati dal vice Sportelli G., sono andati in vantaggio proprio con il numero 8 nocese chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo un rigore generoso concesso agli avversari ha riaperto i giochi e gli ospiti hanno pareggiato i conti con Giotta. Il Noci ha accusato il colpo e un fallo di Fanizzi ha costretto il direttore di gara a mandarlo anzitempo negli spogliatoi. L’inferiorità numerica si è fatta sentire e gli ospiti ne hanno approfittato portandosi prima sul 2a1 e successivamente sul 3a1, chiudendo così a loro favore il primo match di Coppa Puglia.

L'incontro di ieri contro la New Team ci lascia maggiormente l'amaro in bocca - ha concluso Darconza - per una partita giocata in maniera ottima nel primo tempo e poi sprecata nel secondo, come spesso ci sta accadendo. L'abbiamo approcciata così come deciso lunedì in rifinitura, nell'ottica del doppio confronto così come la competizione prevede. Siamo riusciti a creare diverse occasioni da gol con un buon giro palla e finalmente con inserimenti decisi in aria di rigore. Il che ci ha portato a chiudere la prima frazione di gara in vantaggio. Nel secondo tempo però, complice un rigore abbastanza generoso (e forse concesso con ingenuità da parte nostra), e un'espulsione altrettanto generosa, il risultato si è ribaltato a nostro sfavore. Chiaramente nulla è compromesso, abbiamo altri 60 minuti da giocare a viso aperto, e se mettiamo la giusta grinta possiamo passare il turno. Per il momento testa alla gara di sabato: dobbiamo tornare a fare risultati utili. Lo dobbiamo alla società, al mister, e soprattutto a noi stessi".

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia